Diritti di recesso

Condizioni generali di vendita

I diritti del Cliente sono tutelati dalla normativa italiana ed in particolare dal D.Lgs 206/2005.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a:

Parafarmacia di Gilardi Stefania
Via Statale, 63
23888 La Valletta Brianza (LC)

entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine tramite e-mail ordini@angolodinatura.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.

Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato .Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Parafarmacia di Gilardi Stefania provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 30 giorni dalla data in cui Parafarmacia di Gilardi Stefania è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Parafarmacia di Gilardi Stefania, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l'eventuale diritto di contrassegno.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a)acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);

Il rimborso avverrà tramite bonifico sul conto indicato dal cliente.