Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Parafarmacia di Gilardi Stefania osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate.

1. MODALITA' DI ACQUISTO E ORDINE

Il cliente per effettuare l'acquisto di uno o più prodotti deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. L'ordine implica l'adesione del Cliente alle presenti condizioni di vendita.

2. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di I.V.A.

Tutte le offerte di Prodotti, servizi e modalità di consegna, ai prezzi indicati in euro, sono valide esclusivamente in Italia, nonché nel limite delle giacenze disponibili.

I costi di spedizione vengono calcolati in base all'importo totale dell'ordine (vedi la sezione consegna e spedizione).

L'ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l'acquisto.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, o Bonifico.

3. TEMPI DI EVASIONE ORDINE E MODALITA' DI CONSEGNA E MANCATA CONSEGNA

Con i tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento saranno evasi e consegnati in 3/5 gg lavorativi. I termini di consegna vengono forniti a titolo indicativo ed è ovviamente nell'interesse di Parafarmacia di Gilardi Stefania consegnare nel minor tempo possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà fruendo della modalità scelta all'atto dell'ordine.

La spedizione e conseguente consegna verrà effettuata da Parafarmacia di Gilardi Stefania per mezzo del corriere GLS.

Il destinatario sarà quello indicato in fase di effettuazione dell'ordine o, in caso di assenza, verrà effettuato ad un terzo solo nel caso in cui quest'ultimo sia autorizzato dal Cliente.

È responsabilità del Cliente verificare sempre alla consegna lo stato merce consegnata. Qualsiasi riserva o reclamo dovrà essere indirizzato al info@angolodinatura.it entro i termini stabiliti nell'apposita sezione diritto di recesso.
Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Parafarmacia di Gilardi Stefania ai riferimenti indicati nell'Area Contatti del sito. Parafarmacia di Gilardi Stefania non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Parafarmacia di Gilardi Stefania non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate o alluvioni), eventuali scioperi (es. interni o dei corrieri), incidenti, o ogni altra causa, simile o indipendente dalla volontà di Parafarmacia di Gilardi Stefania.

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza in caso di omesso ritiro definito, Parafarmacia di Gilardi Stefania non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà di Parafarmacia di Gilardi Stefania escludere il Cliente dal servizio.

4. PRODOTTI

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore o Parafarmacia di Gilardi Stefania stessa abbiano modificato la confezione per ottimizzarne lo stoccaggio o per adeguamenti alla normativa o alle politiche di marketing.

5. GARANZIA

Parafarmacia di Gilardi Stefania garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Parafarmacia di Gilardi Stefania in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

6. CONTROVERSIE

Qualsiasi controversia possa verificarsi tra il Cliente e Parafarmacia di Gilardi Stefania il foro competente è quello di Lecco.